Grazie!

Grazie per il bellissimo concerto, che ha permesso a mia figlia Elena – la più piccola nel coro di Mauro – di provare per la prima volta l’emozione di far parte di una cosa importante.

Grazie anche perchè hai abbastanza fiducia nelle persone da avere inquadrato il qr-code che ti ha portato qui.

Mi chiamo Sebastiano Cognolato, sono un compositore. Tra le tante cose che ho fatto, ho scritto una canzone che per oltre dieci anni ha aperto i concerti di Antonella Ruggiero; sono stato assistente di Ludovico Einaudi; ho fatto ballare un walzer a Keira Knightley e Sam Neill; ho fatto emozionare Liliana Segre con un chorus-flashmob a lei dedicato e accompagnato dai Virtuosi del Teatro alla Scala.

Mi presento in questo modo per non portarti via tempo. Su richiesta dell’associazione A casa lontani da casa ho scritto una canzone su un testo originale di Roberto Piumini, e stiamo cercando una grande interprete per farne qualcosa che resti nel tempo. L’associazione si occupa di aiutare con alloggi le famiglie dei bambini sottoposti a ricoveri in strutture lontane dalle loro abitazioni. In pratica, permette ai bambini ricoverati di passare più tempo con la propria famiglia.

La produzione ha preparato una demo (a mio avviso un po’ fredda e generica, mentre io ho pensato la canzone come qualcosa di semplice, chitarra o pianoforte e voce o poco più). La puoi ascoltare qui:

Credo che se la cantassi tu, con l’arrangiamento e il mood che la vestono al meglio, sarebbe stupenda. E farebbe davvero un gran servizio all’associazione.

Se la canzone ti piace, cliccando il pulsante sotto trovi il testo con gli accordi.

Il mio lavoro di compositore non si limita alle canzoni, ma è sempre dedicato a iniziative che ritengo importanti. Tra queste Soleterre, Gariwo, Unicef, WWF, Unesco. Se ti ho incuriosito e vuoi conoscermi meglio, ti invito a dare un’occhiata alla mia pagina web.

In caso contrario contrario, grazie ancora per il tempo che hai potuto dedicarmi, e un grande in bocca al lupo per il futuro!

Sebastiano Cognolato